Realtà Aumentata
Scopri come trasformare i contenuti stampati in comunicazioni interattive coinvolgenti
La realtà aumentata ora è realtà. Dopo anni di stampati statici genARate arriva a rivoluzionare la stampa. Questa nuova tecnologia consente di aggiungere a ogni prodotto stampato elementi AR, dando vita ai contenuti su carta.
GenARate è la soluzione di Konica Minolta per la creazione di esperienze di realtà aumentata (AR), che consente di trasformare facilmente i contenuti stampati in comunicazioni interattive coinvolgenti.
Con GenARate non è necessario avere competenze tecniche per aumentare i materiali stampati con contenuti digitali: che si tratti di un’agenzia di comunicazione, uno stampatore commerciale o il reparto marketing di un’azienda, è semplice creare in autonomia esperienze di stampa in realtà aumentata.
Come funziona? GenARate parte sempre da un’immagine stampata che, una volta inquadrata con l’app, permette di accedere a contenuti digitali collegati a quella immagine. Questi contenuti possono essere: link a social networks, immagini, video, link a siti web, e-commerce, oggetti 3D interattivi.


